Problemi garanzia con Hp

HP G6 SFARFALLIO Monitor dopo 10 giorni dall'acquisto!, HP PAVILION G6-1261SL monitor flickering

« Older   Newer »
  Share  
TYL85
view post Posted on 26/9/2012, 18:24




Finalmenteeeeeeee ho trovato un forum che tratta

l'argomento in maniera seria!
Sono un acquirente nonchè riparatore di molti computer

HP.

Vi illustro il mio problema, ho acquistato un Computer Hp

pavilion G6-1261 quadcore A6, vi era lo sconto ultimo

pezzo... 299 euro invece di 499, regolare scontrino,

tutto ok, ma il negoziante mi dice "se hai problemi devi

rivolgerti all'hp direttamente, non a noi". Stendiamo un

velo pietoso sul negoziante (Centro commerciale x) e sul

trattamento. Acquisto il portatile il 6 Febbraio 2012, lo

uso per 1 giorno, performantissimo perfetto, tuttavia

parto per una vacanza, al ritorno, circa una settimana

dopo, mi accorgo che il portatile (che nessuno aveva

toccato nel frattempo) presenta uno strano difetto che

mai m'era capitato, comunemente definito su youtube

"FLICKERING SCREEN" ovvero delle righe orizzontali che

appaiono e scompaiono, velocemente, MAI fisse, allego

tale video personale:

[URL=https://www.youtube.com/watch?v=cRagxd2gm4w]

non lasciatevi ingannare dal tremolio dell'immagine, è un problema di refresh della videocamera, l'immagine su questo monitor è fermissima e nitidissima, ma quello che si nota sono quelle righe che a volte sono fastidiosissime perchè appaiono continuamente, infastidiscono molto, certo non come quelle fisse colorate alle quali sono abituato, ma comunque un computer nuovissimo NON può farmi questo.

Quindi parte la ricerca su internet, scopro che tutti i G6 hanno questo problema, se lo mandi in assistenza te ne rimandano un altro che dopo una settimana presenterà lo stesso problema, quindi, decido di tenermelo, in fin dei conti è un problema da niente, sempre se non peggiora.

Le altre mie esperienze con HP ve le risparmio sul serio perchè sono lunghissime da raccontare.

C'è da dire che mi diletto a riparare tra cellulari e computer, parecchi HP hanno mostrato delle righe VERTICALI fisse e colorate, ho appurato che quel problema è dato dal surriscaldamento della lampada che rovina la colla presente sui FLAT CABLE del pannello lcd, di fatti, disassemblando il monitor e toccando i chip sul vetro (rischiosissimo per cariche elettrostatiche e manate che danneggeranno il vostro monitor) si può arrivare a far sparire totalmente quelle righe fino a quando non si toglie il dito ovviamente. Altre volte si tratta della scheda video del pc (schermata bios senza nessuna linea)
-----------
Comunque sia, mi son capitati diversi hp, l'ultimo di un mio amico al quale, per via del surriscaldamento, dovuto all'ostruzione del dissipatore di ventola cpu, s'è staccato il lato sinistro del monitor, la cerniera ha ceduto, si, ma perchè? Perchè si reggeva su due cardini in plastica, Allora lo fate apposta? Il lato destro ha una solida barra metallica nel case, e il lato sinistro ha una finta barra metallica nel sottotastiera, lasciando tutto il lavoro a questo cardine in plastica che stando vicino al dissipatore della cpu è soggetto a continui stress termici nel momento in cui la ventola si ostruisce! Bene. La riparazione è riuscita alla perfezione, pulendo la ventola e creando un letto di colla a caldo intorno al cardine, s'è creato così un cubo di colla solida che proteggerà il pc spero per qualche anno.

Alchè qualche settimana dopo il mio G6 che, ripeto non ha nemmeno un anno, Cominciava a surriscaldarsi, l'ho aperto ed ho scoperto che il dissipatore era già ostruito, l'ho pulito ed ho risolto il problema del surriscaldamento.

Infine che dire? MAI PIU' un HP, davvero, non lo comprerò MAI più. Avrei tante cose da dirvi ma temo che la tastiera si consumi, davvero. IN Questo stesso pc portatile del mio amico, un HP DV7 (corei5) ho notato che i flat cable di collegamento del touchpad e dei vari switch e led sono montati male, sono leggermente storti, non si ottiene soddisfazione collegandoli, è come se non chiudessero bene, la riga disegnata sopra che indica il montaggio corretto è leggermente obliqua, insomma, piccolezze eh! Ma Mettiamo tutto insieme, mettiamoci pure che ho letto si questo forum di un utente che ha aggiornato il bios, a seguito di problemi con i function keys, e nonostante avesse effettuato la procedura correttamente, l'update del bios s'è bloccato rendendo inutilizzabile il pc. Ovviamente una cosa del genere NON e' colpa dell'utente, ma l'hp gli ha fatto pagare la riparazione, con un portatile in garanzia da 2 anni!

NON VOGLIO PIU' LEGGERE QUESTE COSE!
Scusate per eventuali errori d'ortografia
 
Top
0 replies since 26/9/2012, 18:24   2063 views
  Share