Problemi garanzia con Hp

Video HP Pavilion ZD8000 Problema Linee+STRISCIA BIANCA, Video dell'utente HXE

« Older   Newer »
  Share  
---HXE---
view post Posted on 8/12/2007, 13:01




Eccovi due video sul mio portatile HP Pavilion ZD8000

1°) Il Primo è all'accensione di windows,con annesse linee e STRISCIA bianca...CHE RIMANGONO PERENNI!!!!
--> VIDEO QUA <--


2°) Il Secondo,QUANDO HO LA FORTUNA CHE LA STRISCIA BIANCA NON CI STA,vi fa vedere tutte e 25 le linee che mi compaiono e l'effettivo MALFUNZIONAMENTO di una parte del monitor (quella dove comparirà a breve la STRISCIA BIANCA)... --> VIDEO QUA <--


Edited by kia44 - 24/6/2008, 13:11
 
Top
emilia60it
view post Posted on 13/12/2007, 21:28




ho anch'io lo stesso problema,in estate è comparsa una striscia rosa .poi una verde e ora ho l'arcobaleno sullo schermo...siamo a 8 pixel andati almeno cosi mi hanno detto al centro assistenza e soprattutto mi hanno detto che non convienre ripararlo...questo è il quarto portatile (in famiglia ) che fa una brutta fine
 
Top
Morghilla
view post Posted on 14/12/2007, 11:55




La striscia bianca ce l'ho anche io, è un "nuovo acquisto" di neanche due settimane dopo la nona linea, ma la mia fascia bianca è trasparente, non è opaca, ed è fissa, almeno fino ad ora lo è stata.
La cosa sconcertante è la posizione! Identica!!!!
 
Top
emilia60it
view post Posted on 14/12/2007, 14:44




il mio pc ha gia due anni,però mi è gia costato 150 euro di caricabarreria,si è bruciato un anno fa
 
Top
kia44
view post Posted on 14/12/2007, 14:55




Due anni fa l'hp ha iiziato un programma di rimozione per una serie di batterie difettose, sul sito dell' Hp c'è una pagina a riguardo per capire se la tua è a rischio..se avessi con te ancora la sigla di quella batteria, potresti richiedere i danni, penso che qui sia molto facile da ottenere, basta rivolgersi ad una associazione consumatori, perchè a differenza del difetto del monitor, che hp non vuole riconscere, qui è a conosceza del difetto!
Ecco l'url della pagina dal sito di Hp:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...&product=390197
 
Top
emilia60it
view post Posted on 14/12/2007, 15:47




ti ringrazio kia ma il mio non è stato un problema di batteria ,ma bensi il caricabatteria(alimentatore)
 
Top
---HXE---
view post Posted on 14/12/2007, 16:38




CITAZIONE (Morghilla @ 14/12/2007, 11:55)
La striscia bianca ce l'ho anche io, è un "nuovo acquisto" di neanche due settimane dopo la nona linea, ma la mia fascia bianca è trasparente, non è opaca, ed è fissa, almeno fino ad ora lo è stata.
La cosa sconcertante è la posizione! Identica!!!!

Anche la mia è fissa la 99%,poi i minuti che gli gira,la toglie,ma poi ricompare..è un eccezione che nel video non ci sia...infatti nel secondo ci sta....
 
Top
nanà28
view post Posted on 22/1/2008, 01:58





Ciao, da due giorni faccio parte anch'io della 'banda della striscia bianca in mezzo al monitor'! Che nervi, è apparsa all'improvviso poi, come alien, si è moltiplicata e ora sono due ... gemelle. La cosa che mi lascia sconcertata è che la freccetta del mouse se ci passa sopra rimane integra, ciò vuol dire che nn è un problema di pixel bruciati o cristalli... è UN DIFETTO che, a quanto pare, non sono la sola ad ever riscontrato!
Dai vari forum ho scoperto che l'hp chiama 'usura' il suo difetto di fabbrica e l'unica via d'uscita è cambiare il monitor... dai 420 ai 480 euro.
Beh, visto che il mio portatile ha già due anni ho optato per il rimpiazzo ma vorrei tanto sapere come si giustificherebbe la casa madre se venisse ricoperta di lamentele.... oltre che di insulti ;)


 
Top
kia44
view post Posted on 22/1/2008, 10:33




L' ulteriore problema è che non si tratta neanche di monitor, perchè mi hanno scritto persone che, dopo aver cambiato il monitor, hanno avuto lo stesso problema dopo 8- 10 mesi e da pochi giorni abbiamo scoperto che in america c' è una causa a riguardo e lì si parla di inverter o di scheda video che si surriscaldano e creano vari problemi, soprattutto questo...insomma non è chiaro, anche perchè io pensavo che quando si sostituisse il monitor venisse cambiato anche l'inverter. Io infatti, oltre a tentare questa causa collettiva, sono in causa con il venditore, perchè il problema si è presentato dopo un anno e cinque mesi, e a questo punto è ovvio che non mi basta la sostituzione del monitor, anche se il venditore cercasse un qualsiasi patteggiamento!
 
Top
DaveRoth
view post Posted on 23/1/2008, 11:43




Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum...

zd7395, stesso problema e stessa posizione della striscia bianca (che però oggi è più colorata e tutta la metà destra dello schermo comincia a "scomparire").
Ho cambiato l'LCD in garanzia una prima volta perchè lo schermo aveva molte macchie scure.
Dopo un anno e 2 mesi (garanzia di un anno sul pezzo riparato...) lo schermo si spegne (retroilluminzione andata), pagato 450euro per sostituirlo.
Dopo un anno e UN mese dalla sostituzione cominciano le righe verticali nere...
Ho parlato con mille persone dell'HP con il solo risultato di appendere il telefono in faccia al responsabile per la comunicazione...

Qui di fianco c'è un collega con lo stesso computer, lui però ha solo il margine destro del LCD visibile, il resto è un insieme di colori anni '70...
 
Top
Miss ciop
view post Posted on 23/1/2008, 11:57




La tua storia è molto comune! A questo punto non so più se è un caso che dopo uno, due mesi dopo la scadenza della garanzia si presentino questi problemi!
Sicuramente non sono i monitor ad essere difettosi, ma è il portatile che lavora male, perchè tutti quelli che mi hanno scritto di aver sostituito il monitor hanno avuto lo stesso problema dopo poco tempo!
 
Top
armyamalfi
view post Posted on 3/2/2008, 13:49




Salve a tutti finalmente ho trovato un forum che mi possa aiutare. Pensavo di essere l'unico ad avere problemi del genere. Dopo quasi 2 anni che ho acquistato un hp pavillion zd 8000 un bel giorno mi compare una linea sottile, il secondo giorno ne sono 2, poi 3, poi 4. Poi una striscia bianca diventa fissa (come nel video, nella stessa posizione ma leggermente decentrata essendo un monitor da 17'). Ancora un'altra striscia al margine sinistro che mi fa vedere tutto sfocato. Il problema non si presenta se uso un monitor esterno. Sono molto soddisfatto delle prestazioni del mio notebook ma questo problema del monitor mi fa davvero incazzare, il rivenditore dice che se è un problema di scheda video me la cavo con 200 € se è un problema di monitor dice di lasciar perdere e comprare un monitor esterno (trasformando il pc in un computer fisso :angry: ). 1000 e passa € buttati al vento?
 
Top
kia44
view post Posted on 3/2/2008, 22:13




Salve armyamalfi, effettivamente il venditore non sbaglia, da come avrai letto non sappiamo ancora quale sia l'origine del difetto, ma di certo sappiamo che non è il monitor. Speriamo di ottenere qualcosa , altrimenti mi sa che l'unica soluzione conveniente sarà trasformare il tuo portatile in fisso!Se puoi, perchè non chiedi al venditore se ha avuto di altri casi e li indirizzi qua?Più siamo, più possibilità abbiamo!
 
Top
armyamalfi
view post Posted on 4/2/2008, 12:34




Appena torno a casa mi rivolgerò al rivenditori...intanto recluto nuove matricole all'università!!
 
Top
kia44
view post Posted on 4/2/2008, 12:48




E' una buona idea! Io sto chiedendo alle catene tipo pccity, mediaworld, Euronics, che sono qui a Catania!
 
Top
16 replies since 8/12/2007, 13:01   3862 views
  Share